Chirurgia Orale
Interventi di chirurgia mini-invasiva per la salute di bocca e denti
Inteventi chirurgici per denti e gengive a Viterbo
Tecnologie di ultima generazione, protocolli aggiornati e grande esperienza professionale, per interventi chirurgici rapidi, indolori e di sicuro successo. Possiamo intervenire su denti compromessi, gengive, tessuti molli e ossa.
Chirurgia dei denti in disodontiasi
Col termine disodontiasi ci si riferisce alla difficoltà di un dente di erompere a causa di un cattivo orientamento, della mancanza di spazio nell’arcata, o per la persistenza del cappuccio gengivale che lo sovrasta. Una disodontiasi non trattata può indurre la comparsa di ascessi, cisti, gengiviti e infiammazioni ai linfonodi del collo. Il trattamento chirurgico può prevedere l’asportazione dei tessuti che impediscono l’eruzione del dente o la sua rimozione definitiva.
Estrazione dei denti del giudizio
L’estrazione dei denti del giudizio può essere raccomandabile in caso di gravi infiammazioni provocate da disodontiasi ma anche in presenza di palato stretto, di sovrapposizione dentale, o in caso la completa eruzione si rivelasse impossibile.
Endodonzia Chirurgica
L’endodonzia chirurgica, più nota come cura canalare, serve a riparare un canale radicolare, ossia quello che contiene la polpa vitale nel dente. Si rivela necessaria quando la polpa è aggredita da carie profonda, granulomi o necrosi.
Chirurgia Implantare
In assenza di uno o più denti, la chirurgia implantare prevede l’osteointegrazione di impianti dentali in titanio biocompatibile nelle sedi da recuperare.
Su questi viene cementata una corona in grado di sostituire l’elemento perduto al 100% sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Rimozione delle lesioni precancerose
Le crescite anomale del cavo orale possono essere di natura benigna o maligna. È importante rimuoverle prontamente per verificarne la pericolosità e per evitare che crescano o inducano ulteriori problematiche. Le più diffuse sono: angiomi, fibromi, papillomi e adenomi.